La Nuova Sardegna

Le più belle dell’isola si giocano la corona di Miss Sardegna

di Mario Frongia

CAGLIARI. Miss Italia, dentro o fuori. Nove bellezze made in Sardinia in corsa per la finale delle finali. Da Sassari a La Maddalena, passando per Sadali, Sant’Andrea Frius e Quartu. Donne decise a...

20 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Miss Italia, dentro o fuori. Nove bellezze made in Sardinia in corsa per la finale delle finali. Da Sassari a La Maddalena, passando per Sadali, Sant’Andrea Frius e Quartu. Donne decise a vendere cara la pelle e il make up alle prefinali di Jesolo, lunedì 25 agosto. Ma intanto, stasera, su Videolina in diretta dalle 21, si sfidano fiduciose. Sono tese, motivate, dinamiche. Ma anche insicure e tentennanti. Cercano sorrisi, pellicine da mordere, sguardi amici da cui trarre coraggio. Michela Giangrasso coordina, consiglia, supporta. Da diciannove anni è la referente del concorso tricolore più amato e longevo. Anche quest’anno ha accompagnato per piazze e teatri dell’isola oltre duecento aspiranti miss. Intuisce attimi di debolezza e momenti di gloria. Ma ora, c’è il fermo immagine. Di fronte alle telecamere c’è in ballo il nono scudetto dello charme sardo. Le miss combattono da due mesi su è giù per la Sardegna.

L’auspicio è che le già conclamate regine del 2014, Erika Valentini, (Miss Miluna), Veronica Puggioni (Miss Lotto), Monika Kostova (Miss Rocchetta Bellezza), Laura Pisanu (Miss Kia), Elisa Mascia (Miss Eleganza), Valentina Stavolta (Miss Cinema), Valentina Vallascas (Miss Wella Professional) e Barbara Santagati (Miss Cotonella), più quella che coglie il titolo stasera, approdino alla finalissima nazionale, in onda su La7, l’11, il 12 e il 14 settembre. Sul palco, a incoronare la più bella delle italiane, Simona Ventura. A Videolina la serata odierna è nelle mani di Matteo Bruni, con la collaborazione di Claudia Boi. Il format rinnovato, le interviste, un mondo tutto da scoprire. Dopo oltre venti selezioni e finali regionali, sgomitano in sedici per la corona di Miss Sardegna.

Oltre alle otto titolate, sono in corsa anche Claudia Cardia (Cagliari, 19 anni), Melinda Mereu (Sant’Andrea Frius, 20), Valentina Vallascas (Cagliari, 24), Arianna Pirastu (La Maddalena, 20), Nicole Di Santo (Selargius, 19), Claudia Pisanu (Sassari, 21), Roberta Coiana (Isili, 21), Federica Pusceddu (Sardara, 26), Gaia Gentile (Quartu Sant’Elena, 19) e Carla Carcangiu (Sadali, 19 anni). Lo spaccato di un’isola, in tacco 12 e bikini. Ricca di vitalità e pronta a giocare con il proprio talento.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative