La Nuova Sardegna

poligoni militari

Spano: «La partita resta aperta faremo sentire la nostra voce»

CAGLIARI. Sarà il decreto Ambiente che andrà in Aula nei prossimi mesi, il banco di prova per misurare il “peso” della Sardegna rispetto alle decisioni del Governo nazionale sui poligoni presenti...

14 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sarà il decreto Ambiente che andrà in Aula nei prossimi mesi, il banco di prova per misurare il “peso” della Sardegna rispetto alle decisioni del Governo nazionale sui poligoni presenti nell’isola.

Caduti durante l'iter di approvazione del decreto legge competitività tutti gli emendamenti soppressivi della norma che equipara le soglie di contaminazione delle aree militari a quelle industriali, la Regione promette battaglia in occasione della discussione sul decreto Ambiente. «Faremo sentire la nostra voce – assicura l'assessore Donatella Spano – con l'obiettivo di trovare una soluzione che sia accettabile per tutto ciò che concerne le aree militari. La partita resta aperta – ribadisce l'esponente della giunta Pigliaru – e le interlocuzioni con il Governo ci saranno in sintonia con i deputati e senatori che ci rappresentano. I prossimi mesi andrà in aula il decreto ambiente e questa sarà l’occasione per far sentire la voce della Regione e trovare una soluzione che sia accettabile per tutto ciò che concerne le aree militari».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative