La Nuova Sardegna

Festival dei disc jockey, è tempo di Sottovento

La star Nello Simioli e le ragazze del Qi show sul lungomare

13 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO CERVO. Sul palco del Golfo Aranci Music Festival si esibirà l’ideatore del Gamf, Nello Simioli. Con lui tutto il corpo artistico del Sottovento Club a cominciare dal resident dj Lisio. Una nuova serata dunque ad alto gradimento dopo quella di ieri in cui sul palco allestito sul lungomare golfoarancino è salito il mitico Get Far, al secolo Fargetta. «Il Golfo Aranci Music Festival, ha riscosso un successo incredibile, superiore alle nostre aspettative – spiega Nello Simioli, l’ideatore del Gamf, che insieme all’olbiese Nuccio Merone hanno sensibilizzato, convinto e coinvolto, il sindaco di Golfo Aranci, l’assessore al Turismo Gianni Astara Prontu e tutta la Giunta Comunale, organizzando una struttura di intrattenimento musicale a cielo aperto, capace di coinvolgere e far divertire migliaia di giovani e meno giovani.

Al Gamf ha preso parte un pubblico di ogni età ed estrazione unito a divertirsi sotto le stelle per ben 14 giorni ininterrotti a costo zero, ogni giorno dalle 19 sino all’1 di notte. Un tipo di manifestazione davvero unica al mondo.

«Siamo alle battute conclusive – aggiunge Nello Simioli–. Stasera con il mio show, dove mi avvarrò della collaborazione di tutto l’artistico del Sottovento, il club di Porto Cervo che rappresento da oltre 20 anni, al fianco del Proprietario Alberto Verona, che fin dall’inizio ha capito l’importanza del progetto e appoggiato l’organizzazione di questa manifestazione. Stasera sul palco con me l’intero corpo di ballo del QI Show, l’animazione della voce più famosa d’Italia, Isa B, coadiuvata da Gaty Vocalist, Davis laser man, che creerà atmosfere stellari, ledwall show….., il dj Lisio e tanto divertimento».

«E’ stata davero una formidabile avventura – prosegue Simioli –, una creatura che abbiamo partorito e allevato durante i mesi invernali, gomito a gomito con Nuccio Merone, dell’associazione Una Scuola Sarda, che è stato responsabile della logistica e di tutta l’organizzazione dell’intero Festival, e grazie alla lungimiranza del sindaco Fasolinoe di tutta l’amministrazione è cresciuta sempre di più. E per questa serata prometto davvero uno spettacolo nello spettacolo».

Oggi dunque l’appuntamento è per le ore 19, e si ballerà sino all’una di notte. Domani la grande chiusura della kermesse dei dj, con un altro grande artista della consolle, il dj Benny Benassi, remixer di Madonna, famoso in tutto il mondo e nella sua ultima apparizione a Bologna ha raccolto oltre 6000 spettatori. Davvero una chiusura con il botto per Golfo Aranci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative