La Nuova Sardegna

Salmo e i Subsonica aprono Mondo Ichnusa

ORISTANO. Ritorna Mondo Ichnusa, il festival musicale a ingresso gratuito dell'estate sarda si terrà oggi e domani a Marina di Torregrande. Dopo il successo delle passate edizioni, la grande kermesse...

25 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Ritorna Mondo Ichnusa, il festival musicale a ingresso gratuito dell'estate sarda si terrà oggi e domani a Marina di Torregrande. Dopo il successo delle passate edizioni, la grande kermesse di musica torna per il 7° anno consecutivo ad animare l'intera Sardegna.

Lontani dalle scene dal 2012, i Subsonica scelgono il golfo di Oristano per presentare live in anteprima assoluta “Lazzaro”, il brano che anticipa il nuovo album in uscita a settembre. I torinesi Subsonica sono la band che meglio ha rappresentato la new wawe italiana, con i loro sei album hanno raggiunto il traguardo delle 400mila copie vendute.

Insieme a loro, il rapper olbiese Salmo che, con le sue rime provocatorie, porta sul palco la sua anima underground, piena di musica e critica sociale. Un artista di grande talento seguito da numerosi fan anche a livello nazionale.

La musica prosegue domani con l'ironia e la genialità di “Elio e le storie tese”, una delle band da sempre più note e amate in Italia, che conquisterà il pubblico di Oristano con le sue numerose hit che hanno segnato la storia della musica italiana. Una band in tour perenne che ha fatto ballare e divertire il pubblico dal 1989 con il suo “Never ending tour”. Artisti che sul palco hanno sempre dato il meglio di se. La stessa sera, si balla anche con l'hip hop di Mondo Marcio e il dj set dei Gorillaz Sound System.

Non mancherà il talento delle band emergenti sarde che, nel segno della tradizione isolana, anticiperanno le esibizioni degli headliners invadendo con le loro note il golfo di Oristano fin dal tramonto.

Ad aprire Mondo Ichnusa 2014 saranno così i Break-j & Barrancrew, band nata a Banari che oggi farà saltare tutto il pubblico al ritmo trascinante della musica reggae.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative