La Nuova Sardegna

Schweinsteiger festeggia il Mondiale in Costa

PORTO CERVO. Martedì era a Berlino alla Porta di Brandeburgo a festeggiare con i suoi compagni e una folla oceanicadi tifosi il titolo mondiale conquistato in Brasile. Dopo 4 giorni Bastian...

21 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO CERVO. Martedì era a Berlino alla Porta di Brandeburgo a festeggiare con i suoi compagni e una folla oceanicadi tifosi il titolo mondiale conquistato in Brasile. Dopo 4 giorni Bastian Schweinsteiger, il mastino di Germania, il dominatore del centrocampo della nazionale tedesca e del Bayern Monaco ha cambiato scenario. Il top player bavarese infatti è in vacanza in Costa Smeralda. Schweini, come viene soprannominato dai tifosi, ha scelto la tranquilla vacanza in barca per poi fare delle puntate serali e vivere le notti smeraldine. In barca con il calciatore tedesco ci sono altre sette persone, compresa la sua fidanzata, la bellissima modella tedesca Sarah Brandner. Sabato la prima lunga serata di Bastian Schweinsteiger in Gallura e dei suoi amici è iniziata al Phi Beach di Baja Sardinia per poi concludersi a tarda notte al Billionaire. Al Phi Beach il patron Luciano Guidi ha allestito una tavolata esclusiva per il gruppo capitanato dal campione del mondo tedesco, che ha potuto gustare il menu che chiudeva la settimana gourmet del locale di Forte Cappellini. «E’ la prima volta che vengo in vacanza qui – ha detto rapidamente il calciatore tedesco –. Un posto meraviglioso». Nel frattempo, durante la cena, c’è stata anche l’esibizione del gruppo inglese degli Incognito. Alla fine del concerto, protrattosi per un’ora e mezza e concluso intorno all’1, il colpo di scena: il calciatore è stato portato sul palco e presentato al pubblico, che ha risposto con un lungo applauso.

Lasciato il Phi beach la comitiva si è diretta con un paio d’auto noleggiate verso Porto Cervo e ha fatto tappa al Billionaire. Nel club di Briatore, ieri notte presente, Schweinsteiger e il suo gruppo sono stati ovviamente ospitati nel privè principale del Billionaire, dove hanno potuto divertirsi e ballare, protetti dall’efficente servizio di sicurezza del locale.(enrico gaviano)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative