La Nuova Sardegna

Interventi per gli ultimi appalti possibili

TORTOLÍ. La Provincia Ogliastra, con il commissario Antonello Ghiani, continua ad andare avanti nelle due sedi di Tortolì (dove a suo tempo ha operato in tutti questi anni il Consiglio) e di Lanusei...

20 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÍ. La Provincia Ogliastra, con il commissario Antonello Ghiani, continua ad andare avanti nelle due sedi di Tortolì (dove a suo tempo ha operato in tutti questi anni il Consiglio) e di Lanusei (dov’era la sede dell'esecutivo).

Così come precisato l’altra mattina da Ghiani, presente a Tortolì per prendere parte ad alcune riunioni, il personale dipendente dell'ente intermedio commissariato è pari a 81 unità. E anche in questo caso la situazione finanziaria non è certamente delle più floride, visto il periodo di tagli e di risparmi a tutto campo.

Ma l'ente, considerati dei finanziamenti di qualche anno orsono, ha già portato a termine di recente l'appalto, per 9,7 milioni di euro, destinato agli interventi sulla strada provinciale Villagrande-Tortolì. E sempre per lo stesso importo di 9,7 milioni, a breve andranno in appalto gli altri interventi lungo la statale 198 nel tratto che da Gairo porta fino a Ussasai e quindi a Seui. La Provincia dell’Ogliastra, per quanto in questo regime, continua inoltre ad avere competenze su ambiente, Protezione civile, scuole superiori. E a questo proposito ha già partecipato a diversi bandi, ottenendo fondi e, nei casi previsti, anche una serie parziale di cofinanziamenti. (Lamberto Cugudda)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative