La Nuova Sardegna

Battesimo di Maddox: sobrio, senza glamour

di Serena Lullia
Battesimo di Maddox: sobrio, senza glamour

Cerimonia semplice per il bimbo di Melissa Satta e Boateng. Lontano lo stile “briatorizzato” dalla chiesa Stella Maris - FOTO

20 luglio 2014
3 MINUTI DI LETTURA





PORTO CERVO. I flash dei paparazzi non rendono meno intima la cerimonia per il battesimo del piccolo Maddox Prince. Come una famiglia normale Melissa Satta e Kevin Prince Boateng arrivano alla chiesetta di Stella Maris puntuali. Il parroco di Porto Cervo, don Raimondo Satta, ci tiene al rispetto degli orari. Con la showgirl e il calciatore una manciata di parenti, qualche amico. Una ventina di persone in tutto. In prima fila il padre di Melissa, Enzo Satta, l’architetto del principe Karim Aga Khan. La giovane mamma è di una bellezza solare. Pelle dorata, capelli raccolti in una treccia, pantaloni e maglia bianca, trasparente. Boateng, camicia bianca e pantaloni verdi, porta la culla con il piccolo Maddox. Genitori easy, come amano definirsi. E la loro semplicità è tutta nella piccola cerimonia a Stella Maris. Nessun divieto all’ingresso della chiesa, nè guardie del corpo. A proteggere il piccolo Maddox dai flash indiscreti ci pensa mamma Melissa. Il suo sguardo severo verso i paparazzi dice più delle parole. Alcuni turisti entrano e osservano in silenzio. Uno sguardo rapido alla giovane coppia che tiene in braccio il bimbo vestito di bianco. Poi vengono rapiti dalla bellezza architettonica della chiesa di Stella Maris. Mentre gironzolano tra gli ambienti sacri, il sacerdote procede nella formula di rito. Da settimane la coppia Boateng-Satta è sulle riviste di gossip. Un lavoro facile facile per i paparazzi a caccia di scatti Smeraldi. I due fidanzati, che diventeranno moglie e marito nel 2015 proprio a Porto Cervo, di certo non si sono nascosti da obiettivi e flash. Da settimane in vacanza, l’ex velina e il calciatore ghanese hanno fatto shopping a Porto Cervo, una passeggiata a Olbia, due passi sul lungomare della Maddalena. Molto più complicato per i paparazzi trovare altri volti da copertina. Anche perché la Costa Smeralda lelemorizzata è ormai un ricordo. Sono lontani i tempi in cui Lele Mora passeggiava in piazzetta con il codazzo di tronisti e aspiranti stelline della tv. Tutti sotto riflettori della Costa Smeralda briatorizzata per qualche minuto di celebrità.

Di certo in Costa Smeralda i milionari continuano ad andare in vacanza. E come da tradizione a tenersi lontano da ogni forma di esibizionismo mediatico. Solo a fine stagione si viene a sapere che l’attore americano Denzel Washington ha trascorso una settimana in uno degli hotel Starwood. O che Juliette Lewis e Macy Gray si sono concesse un duetto memorabile al bar del Cala di Volpe. O ancora che la splendida Uma Thurman si è goduta il sole della Costa Smeralda a bordo di uno yacht. Ieri notte invece alla Promenade du port c’erano i due gemelli Dean e Dan Caten, gli stilisti del marchio Dsquared. Sono venuti appositamente a Porto Cervo per inaugurare il loro concept shop.

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative