La Nuova Sardegna

Narcao Blues, arrivano i Los Lobos

Narcao Blues, arrivano i Los Lobos

La band, celebre per la versione de “La Bamba”, aprirà il festival del Sulcis

17 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NARCAO. Eccoli i leggendari Lupi del Barrio Est di Los Angeles. Metà gringos e metà messicani. Los Lobos, altro colpaccio di Narcao blues, al via il prossimo mercoledì con un programma come sempre di livello. Sono loro gli eroi del mitico film di uno dei primi rock’roll hero di origine latina, Ricthie Valens , al secolo Ricardo Venezuela, che si schiantò con Buddy Holy a bordo di un piccolo areo di turismo in una terribile notte di febbraio del 1959, quando Valens era giunto all’apice del successo. Per loro , i “lupi”, cioè Los Lobos, quel film fu invece il passaporto per il riconoscimento a livello internazionale della loro musica e il posizionamento in alto nelle charts di mezzo mondo della loro hit, colonna sonora della pellicola di Luis Valdez del 1987 (primo posto in America e in Inghilterra) . Il loro rifacimento della canzone di Valens fu inciso per la Slash records, prestigiosa etichetta anche di gruppi come i Violent Femmes. Da allora Los Lobos di strada ne hanno percorsa parecchia collaborando anche con personaggi del calibro di Tom Waits, grazie a un sound di originale inventiva che affonda le radici in quella intrigante ed effervescente “mezcla” di musiche e ritmi che è la costa californiana.

Ultima loro fatica è “Disconnetected in New York” che presenteranno assieme alle loro classiche hits. Ad aprire il loro live il 23 alle 21,30 il duo di Jo Driscoll e Sekou Kouvate.

Questo il programma per le serate successive. Il 24 è la voltra di Reverend &The Lady e poi Playing for Change.

Venerdì 25 è di scena il trio di Mike Seeber seguito da the Steepwater. Sabato il sipario con il concerto del trio di Marco Pandolfi seguito dalla Latvian blues band. Dopo festival nella località Santa Croce. il 23 e il 25 è di scena la Blues band, il 24 e 25 sono in azione i Milestones (w.p.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative