La Nuova Sardegna

Alghero, scooter contro Panda: muore carabiniere, grave la moglie

di Paoletta Farina
Alghero, scooter contro Panda: muore carabiniere, grave la moglie

La coppia viaggiava su un Majestic 400, lo scontro frontale è avvenuto sulla litoranea per Bosa. La donna rischia di perdere una gamba ferita nel devastante impatto contro l’utilitaria - FOTO
L01_AH1N0_WEB

14 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Uno schianto sulla strada che porta alla spiaggia della Speranza, la moto che vola sull’asfalto. È morto così, ieri pomeriggio, Salvatore Casule, 46 anni, originario di Pozzomaggiore, carabiniere in servizio alla stazione di Villanova Monteleone, in uno scontro frontale con un’auto dopo un’invasione di corsia. Gravissima la moglie Maria Pasqua Piu, 48 anni: la donna, trasportata con urgenza a Sassari con l’elicottero del 118 è stata ricoverata nella Rianimazione dell’ospedale civile. Fino a tarda notte i rianimatori e i chirurghi dell’Ortopedia si sono consultati per verificare la possibilità di farla entrare in sala operatoria. E alla fine hanno deciso di sottoporla a un intervento per salvarle la gamba sinistra, rimasta gravemente ferita nell’impatto. Un intervento lungo e delicato, anche per le condizioni generali di Maria Pasqua Piu che ha subito anche la frattura di un femore e del bacino.

I carabinieri dovranno accertare ora l’esatta dinamica dell’incidente anche se l’invasione di corsia sembra scontata. I rilievi potranno dare una risposta a tutti gli interrogativi e chiarire le responsabilità.

La notizia della morte di Salvatore Casule è arrivata a Villanova Monteleone destando commozione e dolore. Il carabiniere lascia due figli di 17 e 22 anni, Simone e Federica, che ora sono in ansia anche per la vita della loro madre. Molte le attestazioni di affetto e vicinanza giunte alla famiglia. Il militare lavorava da una quindicina d’anni nella stazione del paese e si era fatto apprezzare da tutti per la il suo carattere disponibile e per l’’impegno professionale. Amarezza tra i colleghi che ieri, dopo aver appreso dell’incidente, hanno raggiunto l’ospedale per avere informazioni sulla sua salute e che hanno sperato fino all’ultimo che si salvasse.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative