La Nuova Sardegna

cagliari

Vigilante rapinato, un bandito spara a vuoto

CAGLIARI. Rapina poco dopo le 20 di ieri sera in via Ariosto a Cagliari. Una guardia giurata della Vigilanza Sardegna in servizio all'ufficio postale di via Boiardo è stata affrontata da due banditi...

02 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Rapina poco dopo le 20 di ieri sera in via Ariosto a Cagliari. Una guardia giurata della Vigilanza Sardegna in servizio all'ufficio postale di via Boiardo è stata affrontata da due banditi che hanno portato via un borsello contenente effetti personali, ma forse l'obiettivo era la sua pistola. Durante le fasi concitate dell'aggressione, ai malviventi è partito un colpo di arma da fuoco che è andato a vuoto.

I due, con i volti coperti da caschi da motociclisti e in sella a uno scooter, avevano affiancato l'auto della guardia giurata in via Ariosto obbligandolo a fermarsi in mezzo alla strada. Hanno quindi rotto con il calcio della pistola il lunotto e i vetri posteriori della vettura riuscendo a prendere il borsello. Il vigilante a questo punto è sceso dalla macchina e ha tentato di reagire: è in questa fase di semi colluttazione che ai malviventi è partito il colpo.

I due sono riusciti a fuggire. Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra Volanti e gli esperti della scientifica che hanno già recuperato il bossolo esploso. Le indagini sono state affidate alla squadra mobile.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative