La Nuova Sardegna

Un sogno d’amore nel mare di Poglina

di Gianni Olandi
Un sogno d’amore nel mare di Poglina

La Riviera del Corallo palcoscenico ideale per le nozze Matrimonio davanti alla scogliera a picco sulle onde

01 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Si sostiene che il giorno del matrimonio è il più bello di una vita ed è forse per rispettare questo convincimento che le spiagge sono diventate l'oggetto del desiderio delle coppie che si apprestano al fatidico “ sì”. L'ultima cerimonia in ordine di tempo su un arenile che si è svolta in Sardegna è stata ospitata alla Speranza, sulla spiaggia di Poglina, proprio nel tratto antistante il noto ristorante di Tonino Demartis. Un angolo fantastico al quale si accede dalla litoranea Alghero – Bosa la cui straordinaria bellezza è oggetto di valutazioni di merito per inserirla nel patrimonio ambientale dell'umanità.

La spiaggia è una lunga fascia di granelli bianchi racchiusa ai lati dalla scogliera a picco sul mare. Un contesto naturale di rara bellezza che ha ispirato gli scenografi del matrimonio a una realizzazione particolarmente suggestiva, certamente indimenticabile. Gli sposi, lui milanese, lei di origini sarde, precisamente di Abbasanta, si sono conosciuti a Milano, lavorano a Istanbul in Turchia come consulenti di un impresa chimica italiana che opera in ambito internazionale.

Un centinaio gli invitati, arrivati con un volo charter da Linate, trasferiti a mezzo pullman sulla spiaggia de La Speranza. Il catering è stato allestito allestito dalla Contis di Sanluri con un menù da mille e una notte . Il ricevimento è cominciato al tramonto sfruttando tutte le emozioni naturali della sera che scende sulla baia e man mano che sopraggiungeva il buio della notte si accendevano centinaia di punti luce, a tavola, nelle fioriere, tutti intorno alla “ sala “ di sabbia che ospitava l'evento, sulla terrazza de La Speranza, una suggestione fantastica che veniva accompagnata dai cantori del Coro di Abbasanta cui faceva da sottofondo il delicato sciabordio della risacca.

Il ricevimento è andato avanti fino a notte fonda e se la giovane coppia sardo milanese voleva vivere una serata fantastica e indimenticabile, quella appunto più importante della vita, il risultato è stato indubbiamente raggiunto. Non vi è dubbio che a fornire la materia prima del matrimonio in spiaggia è stato il contesto ambientale dove l'evento si svolge, e la Sardegna dispone di straordinari siti in grado di ospitare questo tipo di eventi, e c'è da attendersi che questa nuova tendenza di ospitare gli amici per il ricevimento di nozze sull'arenile diventi presto il top dei due cuori e una capanna. I costi del tutto non sembrano comunque a portata di tutte le tasche.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative