La Nuova Sardegna

la decima edizione

Fisco & Scuola ha coinvolto cinquemila studenti sardi

CAGLIARI. Oltre cinquemila studenti di più di cento istituti sardi hanno preso parte alla decima edizione di Fisco & Scuola, il progetto di educazione alla legalità realizzato dall'Agenzia delle...

28 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Oltre cinquemila studenti di più di cento istituti sardi hanno preso parte alla decima edizione di Fisco & Scuola, il progetto di educazione alla legalità realizzato dall'Agenzia delle Entrate in collaborazione con il ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Da gennaio a giugno le lezioni organizzate dai funzionari del Fisco sono state complessivamente 164, tra incontri in classe (276 quelle coinvolte) e visite degli alunni negli uffici territoriali dell'amministrazione finanziaria.

La prima scuola è stata, lo scorso 9 gennaio, la primaria Collodi di Cagliari, mentre il cerchio si è chiuso il 6 giugno con l'Istituto tecnico commerciale Musinu di Thiesi.

Cinque mesi di attività per sensibilizzare i contribuenti di domani sull'importanza dei doveri di solidarietà economica e sociale e sulla necessità che tutti concorrano alle spese dello Stato.

Nato nel 2004, il progetto Fisco & Scuola ha visto in Sardegna, nel corso delle sue dieci edizioni, il coinvolgimento di 550 scuole e 27mila alunni.

Il progetto è anche online nel sito regionale dell'Agenzia delle Entrate.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative