La Nuova Sardegna

L’emozione di Vandi

L’emozione di Vandi

SASSARI. «Avvocà, lei mi ha salvato la vita. È così, mi ha salvato davvero la vita». Pino Vandi ha appena ascoltato la sentenza pronunciata dal giudice che lo assolve dall’accusa di essere il...

24 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Avvocà, lei mi ha salvato la vita. È così, mi ha salvato davvero la vita». Pino Vandi ha appena ascoltato la sentenza pronunciata dal giudice che lo assolve dall’accusa di essere il presunto mandante e regista dell’omicidio di Marco Erittu. Abbraccia commosso uno dei suoi legali, il penalista Pasqualino Federici. Ha atteso questo finale agli arresti domiciliari, poi ieri a tarda sera è arrivato in aula insieme ad alcuni familiari.

Una bottiglietta d’acqua tra le mani, si è seduto nei banchi e ha aspettato con ansia la decisione dei giudici della corte d’assise. Fino al momento della liberazione.

«Finchè ci sono dei giudici di questa levatura – ha commentato l’avvocato Pasqualino Federici – non c’è crisi della giustizia che tenga. È così, queste sono sentenze che ti riconciliano con la giustizia»

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative