La Nuova Sardegna

Stasera si inaugura “Posthuman”

«Posthuman sono coloro che lottano ogni giorno per affermare se stessi in una società che, con le sue agenzie del potere, impone loro identità, ruoli, generi, e sessualità definite sotto l'insegna di...

22 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





«Posthuman sono coloro che lottano ogni giorno per affermare se stessi in una società che, con le sue agenzie del potere, impone loro identità, ruoli, generi, e sessualità definite sotto l'insegna di una presunta normalità. Posthuman sono gli eroi che abbattono finalmente le barriere del pregiudizio e i canoni normalizzanti che appiattiscono le nostre identità». Così gli organizzatori del Sardegna Pride presentano “Posthuman”, la mostra che sarà inaugurata stasera ad Alghero alle 21 nella Torre di San Giovanni (Largo San Francesco). Sempre oggi alle 21 nell’Atelier al numero 2 di piazza Pino Piras è prevista la performance “Live Painting”, di Enea AC.

Oltre che dai locali della Torre di San Giovanni , la mostra sarà ospitata anche dal Dipartimento di Architettura ai Bastioni Pigafetta e dall’Atelier di piazza Pino Piras (da oggi al 27 giugno dalle 18 alle 22). Le discipline artistiche coinvolte sono la fotografia, la pittura, la moda, la scultura e la video art. Per la fotografia espongono: Valentina Abbate, Patrizia Cau, Jo Coda, Chiara Cordeschi, Giuseppe Esposito, Roberta Filippelli, Lucideddu, Annalisa Masala, Veronica Muntoni, Stefania Muresu, Marisa Pischedda, Paola Rizzo, Cinzia Toni, Fabian Volti. Per la pittura: Stefano Campus, Antonella Canu, Enea AC, Andrea Casciu, Ruben Mureddu, Elena Muresu, Vittoria Nieddu, Giulia Petruso, Laura Saddi, Puccio Savioli, Kiki Skipi, Lucrezia Urtis. Per la moda: Elisabetta Fusilla Ardu, Manuel Casati, Claudia Spina. Per la scultura: Antonello Alloro, EF, Paola Moretti. Per la videoart: Chiara LaFiùt (Gruppo Alimenta(e)azione).

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative