La Nuova Sardegna

«Così l’isola avrà risorse consistenti» Melis fiducioso nell’operato della giunta

«Così l’isola avrà risorse consistenti» Melis fiducioso nell’operato della giunta

«L’ateneo di Cagliari vede positivamente l’investimento in corso a Olbia», spiega il rettore, Giovanni Melis (foto). «Intanto, siamo in una posizione di fiduciosa attesa perché la giunta regionale ha...

11 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





«L’ateneo di Cagliari vede positivamente l’investimento in corso a Olbia», spiega il rettore, Giovanni Melis (foto). «Intanto, siamo in una posizione di fiduciosa attesa perché la giunta regionale ha coinvolto da subito le due università sarde – prosegue – E poi devo rimarcare che grazie a investimenti così notevoli nel campo della sanità sarda sarà possibile una svolta in positivo». Il rettore aspetta comunque di vedere come si svilupperanno i piani in concreto. «Conosciamo solo in parte i programmi, perlopiù per quel che riguarda la ricerca scientifica – tiene a puntualizzare – Ma ci sono anche interrogativi aperti. Mi chiedo, per esempio: da dove proverranno gli organici da impiegare nella nuova struttura?».

«Ma al di là dei singoli aspetti che saranno affrontati dai dipartimenti di Medicina nei dettagli mi pare che un’iniziativa di questa portata favorisca le aperture e gli scambi internazionali, tutte possibilità delle quali l’isola ha estremo bisogno», aggiunge Giovanni Melis. Per poi aggiungere ancora: «Se un domani emergeranno perplessità di ordine sanitario per quanto attiene all’assistenza e ai rapporti con l’università vedremo comunque di affrontarli nel migliore dei modi: ma nel frattempo non possiamo sottrarci alla sfida». (pgp)

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative