La Nuova Sardegna

Colto da malore in auto Palomba travolge 2 donne

di Piero Mannironi
Colto da malore in auto Palomba travolge 2 donne

L’ex presidente della Regione guidava una Mercedes, si è ripreso e non è ferito Ha investito in via Petrarca due filippine di 28 e 67 anni: ricoverate al Brotzu

09 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Colto da malore mentre era alla guida della sua Mercedes l’ex presidente della Regione Federico Palomba ha travolto due donne filippine. L’incidente è avvenuto in tarda serata in via Petrarca, nel centro di Cagliari.

Le due donne, una di 28 anni, l’altra di 67, sono subito state soccorse dai volontari del 118. Sono state trasportate all’ospedale Brotzu. In un primo momento le loro condizioni sembravano molto gravi, ma dopo un primo controllo i sanitari hanno escluso che siano in pericolo di vita. Durante la notte lo stato di salute delle due donne è migliorato, anche se restano ricoverate.

Anche le condizioni dell’ex presidente della Regione non destano preoccupazione. L’esponente politico non sembra avere riportato traumi. Subito dopo l’incidente Palomba è stato soccorso dai sanitari e portato al pronto soccorso del Santissima trinità. Dopo i primi controlli i medici hanno tranquillizzato i familiari di Palomba, accorsi in un attimo in ospedale. L’ex deputato dell’Idv non ha riportato ferite e anche il malore, che sembra essere all’origine dell’incidente, non sembra a una prima analisi avere lasciato strascichi sulle sue condizioni di salute. Palomba viene in ogni caso monitorato dai medici.

A ricostruire la dinamica dell’incidente è la polizia municipale di Cagliari. Dai primi rilievi pare che Palomba si sia sentito male proprio mentre era alla guida della sua Mercedes. L’auto senza controllo è finita contro le due donne ferme su un lato di via Petrarca. Una strada molto trafficata della città. Ma solo nelle prossime ore, quando gli agenti della polizia municipale avranno depositato i loro referti, si riuscirà a capire cosa sia accaduto.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative