La Nuova Sardegna

Il laboratorio di Malick su Angioy

A Torino Sardegna protagonista al Salone Off con il laboratorio creativo “Giovanni Maria Angioy e la Sarda rivoluzione”. Questo il titolo dell'incontro curato dall'associazione culturale Malik....

07 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





A Torino Sardegna protagonista al Salone Off con il laboratorio creativo “Giovanni Maria Angioy e la Sarda rivoluzione”. Questo il titolo dell'incontro curato dall'associazione culturale Malik.

Appuntamento sabato 12 presso la scuola primaria Pestalozzi (in via Banfo 32 a Torino). Dalle 9 alle 12, sotto la guida dell'operatrice culturale Rossana Fancello, i bambini avranno l'occasione di imparare divertendosi mentre creano un vero e proprio libro d'artista. Fonte di ispirazione per i piccoli autori sarà la ricostruzione, attraverso brevi letture, della storia di Giovanni Maria Angioy. L'intento del laboratorio è condividere e diffondere un messaggio di rispetto e salvaguardia dell'ambiente, suggerendo ai piccoli partecipanti anche una seria riflessione sul consumo critico e consapevole. Materiale d'eccellenza scelto per la realizzazione delle piccole opere d'artista è la lana di pecora, prodotto fortemente legato al contesto economico e culturale isolano.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative