La Nuova Sardegna

Linea elettrica Rumianca-Cagliari, conclusi i lavori

CAGLIARI. Con la posa di dieci km di cavi, pari a circa la metà dell’intero elettrodotto, nei comuni di Assemini e Sarroch, Terna Rete Italia ha concluso i lavori della prima parte della nuova linea...

19 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Con la posa di dieci km di cavi, pari a circa la metà dell’intero elettrodotto, nei comuni di Assemini e Sarroch, Terna Rete Italia ha concluso i lavori della prima parte della nuova linea elettrica a 150 kV in cavo interrato che collegherà la stazione elettrica «Cagliari sud» con la stazione elettrica «Rumianca». Da ieri, con la chiusura del cantiere, è stato così possibile ripristinare il normale assetto del traffico sulla Statale 195, «rispettando la programmazione concordata – si precisa in una nota di terna – in tempo per i prossimi ponti di aprile e maggio e con notevole anticipo rispetto alla stagione estiva durante la quale l’affluenza sulle strade aumenta in modo considerevole».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative