La Nuova Sardegna

Carlo Felice, oggi il nuovo bando per il “cantiere della vergogna”

Carlo Felice, oggi il nuovo bando per il “cantiere della vergogna”

L’Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di oggi due bandi di gara per l’affidamento di lavori per un investimento complessivo di circa 10 milioni di euro. Il primo riguarda il completamento del...

18 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





L’Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di oggi due bandi di gara per l’affidamento di lavori per un investimento complessivo di circa 10 milioni di euro. Il primo riguarda il completamento del tratto dal km 35 al km 41 della strada statale “Carlo Felice” nel Medio Campidano, il famoso “cantiere della vergogna” tra Villagreca e Villasanta i cui ritardi hanno provocato gravissimi disagi agli automobilisti negli ultimi mesi. I lavori consistono, in particolare, nel completamento delle opere a seguito della risoluzione del contratto dell’appalto precedente. L’importo complessivo è di 8,9 milioni di euro e segue quello già pubblicato all’inizio di aprile, del valore di circa 5 milioni per il completamento dello svincolo di Villassanta. Un terzo bando verrà pubblicato nelle prossime settimane. Le offerte dovranno pervenire all’Anas entro le 12 del 28 maggio. Il secondo bando di gara riguarda il consolidamento del ponte al km 10,1 della strada statale 195 Sulcitana, danneggiato dall’alluvione del 22 ottobre 2008. L’importo complessivo dell’appalto è di oltre 700mila euro. Le offerte dovranno pervenire all’Anas entro le ore 12 del 26 maggio. Entrambi i lavori avranno una durata di 180 giorni dal momento della consegna.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative