La Nuova Sardegna

confapi/confindustria

Edilizia e agroalimentare, opportunità in Marocco

CAGLIARI. Costruzioni in crisi nell’isola, ma c'è un mercato dall'altra parte del Mediterraneo che può dare opportunità di impresa e di lavoro. Non solo per il settore edile, ma anche per quello...

11 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Costruzioni in crisi nell’isola, ma c'è un mercato dall'altra parte del Mediterraneo che può dare opportunità di impresa e di lavoro. Non solo per il settore edile, ma anche per quello agroalimentare. Dopo la Tunisia, sembra essere il Marocco la nuova terra promessa. Per il momento le aziende sarde che hanno piazzato sedi e dipendenti lì non sono numerose, ma molti imprenditori stanno prendendo in considerazione la chance di aprirsi nuovi mercati: primi contatti con organizzazioni e istituzioni del posto. E altre missioni sono in programma nei prossimi mesi. È quanto emerso ieri mattina dall'incontro «Imprese sarde, opportunità di affari in Marocco e modalità di accesso al mercato» organizzato a Cagliari da Confapi e Confindustria Sardegna Meridionale.

Il Marocco - secondo gli ultimi studi riportati da Confapi - è attualmente il Paese a maggior crescita economica dell'area nordafricana e mediorientale con un possibile incremento in futuro oscillante tra il 4 e il 5 per cento.

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative