La Nuova Sardegna

l’assessore falchi

«Più attenzione al comparto con eventi speciali dedicati»

«Più attenzione al comparto con eventi speciali dedicati»

VERONA. Ha annunciato una maggiore attenzione al comparto vinicolo e ha promesso che entro il prossimo anno organizzerà in Sardegna un evento speciale sul Pianeta Vermentino. Questo in sintesi il...

08 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





VERONA. Ha annunciato una maggiore attenzione al comparto vinicolo e ha promesso che entro il prossimo anno organizzerà in Sardegna un evento speciale sul Pianeta Vermentino. Questo in sintesi il messaggio della prima uscita ufficiale del nuovo assessore regionale all’Agricoltura, Elisabetta Falchi. Lo ha detto ieri mattina a Vinitaly, in apertura della tavola rotonda dedicata al Vermentino.

Certo, il Vermentino viene coltivato anche in Toscana e in Liguria, ma l’eccellenza è in Sardegna. Che fare per promuovere le vendite? L’assessore Falchi ha promesso un progetto di promozione che impegnerà importanti risorse anche di tipo comunitario. L’evento Pianeta Vermentino , ha detto Falchi, avrà un carattere internazionale e questo ci aiuterà a vendere meglio le nostre bottiglie.

«Vorremmo organizzare anche una iniziativa sul Cannonau – ha detto l’assessore – ma lo ha già fatto la Francia col convegno sui Grenache. Ma noi potremmo, comunque, fare qualcosa in modo da valorizzare al massimo i nostri due maggiori vitigni. A partire dalla promozione, che, purtroppo, in passato è stata fatta male». (p.p.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative