La Nuova Sardegna

cagliari

Ragazzo sparisce, lo ritrova la polizia

CAGLIARI. È durata poco meno di dieci ore la fuga di Davide T., il ragazzino di 14 anni che ieri mattina è uscito di casa per andare a scuola, ma che in classe non è mai arrivato. Il quattordicenne è...

02 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. È durata poco meno di dieci ore la fuga di Davide T., il ragazzino di 14 anni che ieri mattina è uscito di casa per andare a scuola, ma che in classe non è mai arrivato. Il quattordicenne è stato rintracciato nel tardo pomeriggio dalla polizia mentre gironzolava nella zona di viale Merello. A suscitare preoccupazione e di conseguenza a far scattare tempestivamente le ricerche, è stato il messaggio inviato dal ragazzino ad alcuni amici e parenti, un sms che sembrava quasi un addio, tanto che la madre ha immediatamente informato la polizia.

La Questura si è subito attivata, coinvolgendo tutte le forze dell'ordine. Le ricerche sono state estese anche all'hinterland di Cagliari e alla provincia di Oristano, dove è sepolto il padre del ragazzino, morto poco tempo fa.

Ieri pomeriggio Davide è stato rintracciato dagli agenti in viale Merello. All'origine del gesto, qualche incomprensione con i familiari culminata in una decisione frutto di uno stato di sconforto. Per fortuna tutto si è concluso per il meglio: il ragazzo è al sicuro a casa.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative