La Nuova Sardegna

Fabio Volo in Sardegna per presentare “La strada verso casa”

SASSARI. Arriva in Sardegna per la prima volta e arriva carico del suo ultimo successo editoriale “La strada verso casa” (Mondadori): Fabio Volo sarà ospite della rassegna “Scrittori a piede liberos”....

26 febbraio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Arriva in Sardegna per la prima volta e arriva carico del suo ultimo successo editoriale “La strada verso casa” (Mondadori): Fabio Volo sarà ospite della rassegna “Scrittori a piede liberos”. L’attore, scrittore, conduttore radiofonico e televisivo, doppiatore e sceneggiatore comincerà il suo breve tour curato dall’associazione Lìberos (media partner Sardinia Post) venerdì alle 18 dalla facoltà di Studi umanistici dell’Università di Cagliari, nell’aula magna Aldo Capitini (corpo aggiunto - via Is Mirrionis 1), in collaborazione con il corso di laurea in Scienze della comunicazione. Per raccontare la storia di due fratelli che gli ev enti costringono ad avvicinarsi, a capirsi di nuovo dopo un passato burrascoso e di un inconfessabile segreto di famiglia che li segue come un fantasma, Fabio Volo sabato alle 11 sarà al Museo naturalistico del territorio della Marmilla, sulla strada che collega Collinas a Lunamatrona.

L’incontro segna una nuova collaborazione: è il primo di una serie di appuntamenti che il Consorzio Sa Corona Arrubia e Lìberos organizzeranno ogni primo sabato del mese. La giornata di Volo prosegue nel pomeriggio a Sassari, dove alle 17.30, l’autore sarà al Teatro Verdi (via Politeama) mentre alle 20.30 “La strada verso casa” verrà presentato al Teatro Civico di Alghero (piazza Teatro).

Il tema del libro: Marco non ha mai scelto, perché ha paura che una scelta escluda tutte le altre. Non ha mai dato retta a nessuno, solo a se stesso. Il nuovo romanzo di Fabio Volo racconta la storia di due fratelli che gli eventi costringono ad avvicinarsi, a capirsi di nuovo. E di un inconfessabile segreto di famiglia che li segue come un fantasma. Racconta una grande e tormentata storia d'amore che attraversa gli anni, e come tutte le grandi storie d'amore ha a che fare con le cose splendide e con quelle terribili della vita. Racconta il dolore che piega in due e la felicità che fa cantare inventandosi le parole.

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative