La Nuova Sardegna

crogiuolo

“Cosa Mia”, violenza sulle donne Va in scena il Blanca teatro

CAGLIARI. “Cosa Mia, Desdemona, Antonia e le altre” è lo spettacolo ospitato venerdì all’Arco Studio (ore 21) per la rassegna di teatro da camera del Crogiuolo. Lo spettacolo di Virginia Martini, con...

26 febbraio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. “Cosa Mia, Desdemona, Antonia e le altre” è lo spettacolo ospitato venerdì all’Arco Studio (ore 21) per la rassegna di teatro da camera del Crogiuolo. Lo spettacolo di Virginia Martini, con Antonio Branchi, collaborazione tecnica e artistica Matteo Procuranti è prodotto da Occupazioni Farsesche e BlancaTeatro con il contributo di Spi-Cgil Toscana.

Il tema è quello della violenza degli uomini sulle donne. Violenza sessuale, violenza domestica, psicologica e verbale. In scena un uomo solo che si interroga, attraverso le voci di molteplici personaggi, sulle origini e sulle cause di un rapporto sbagliato fin dal principio, fino da Adamo ed Eva.

Il 1 marzo, ore 21, la prosa lascia spazio alla musica: di scena il concerto lirico del baritono Roberto Deiana, accompagnato al pianoforte da Stefano Cocco. In programma pagine come “A vucchella”, “Segreto” o “L’ultima canzone”, “Nemico della patria” dall’Andrea Chenier di Giordano, “Elegie” di Massenet e“Voce e notte” , “Pietà rispetto amore” dal Macbeth di Verdi.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative