La Nuova Sardegna

internet superveloce

Nell’isola 14 comuni coperti dalla rete 4G di Tim

CAGLIARI. Telecom Italia accelera con l’Internet superveloce in Sardegna. Salgono a 14 i comuni e già coperti dalla nuova rete mobile 4G di Tim che permette la trasmissione dei dati con una velocità...

25 febbraio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Telecom Italia accelera con l’Internet superveloce in Sardegna. Salgono a 14 i comuni e già coperti dalla nuova rete mobile 4G di Tim che permette la trasmissione dei dati con una velocità fino a 100 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in upload, rendendo disponibili servizi e contenuti multimediali in alta definizione in mobilità. Telecom Italia sta dando impulso in Sardegna ai programmi di copertura della nuova rete Lte (Long Term Evolution). La realizzazione di infrastrutture ultrabroadband e la diffusione dei servizi che esse abilitano possono dare un impulso importante ad una crescita sostenibile dell’economia locale e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

La rete Lte di nuova generazione è già attiva in 651 comuni italiani. Ecco i 14 centri coperti dalla rete 4G nell’isola: provincia di Cagliari: Cagliari, Monserrato, Quartu Sant’Elena, Selargius, Quartucciu; provincia di Olbia Tempio: Olbia, Arzachena, Baja Sardinia, Golfo Aranci, La Maddalena, S. Teresa di Gallura; provincia di Sassari: Sassari, Alghero, Stintino.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative