La Nuova Sardegna

Da Bosa una cordata per sconti garantiti sulla Sardinia Ferries

di Alessandro Farina
Da Bosa una cordata per sconti garantiti sulla Sardinia Ferries

Linee dirette per l’isola o con tappa intermedia in Corsica. Agevolazioni per chi aderisce all’associazione Sa Costa

01 febbraio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Esenzione dal pagamento dei diritti di prenotazione, offerte tariffarie riservate e accesso prioritario alle future promozioni. Questi i vantaggi che avranno i componenti dell’Associazione Centro Storico Sa Costa che viaggeranno con le navi della Corsica Sardinia Ferries. Sia sulle linee dirette sia sulle corse con tappa intermedia in Corsica. Un passo avanti importante in un centro a vocazione turistica come Bosa, per di più sottoscritto da una associazione senza scopo di lucro nata da pochi mesi e che punta alla valorizzazione e promozione dello storico quartiere medievale che si specchia sulle rive del Temo.

«L’idea deriva dal nostro presidente onorario, Mario Stara – racconta Anna Maria Ruggiu – Ha contattato la compagnia, che ha accettato la nostra proposta e nei giorni scorsi ci ha mandato una lettera specificando i diversi vantaggi di cui i nostri soci potranno beneficiare», In 400 soci locali e chi s’iscriverà saranno esentati dal pagamento dei dieci euro di diritti per le prenotazioni telefoniche o dei sei per quelle fatte sul sito della compagnia di navigazione. Godranno di offerte tariffarie speciali prenotabili telefonicamente o via web. Avranno un accesso prioritario alle offerte promozionali della Corsica Sardinia Ferries. «Abbiamo fatto qualche conto e in alcuni casi una famiglia può risparmiare un centinaio di euro». è la previsione di Anna Maria Ruggiu.

Bosa vuole giocare così carte importanti anche nella bassa stagione. Oltre a uno dei primi alberghi diffusi dell’isola in diverse vie storiche sono nati tanti B&B che vanno ad ampliare il ventaglio dei circa mille posti letto a disposizione nelle diverse strutture ricettive. L’inizativa sta già riscuotendo parecchi consensi. E agita il dibattito in tutta la zona attorno a Bosa. Anche sul web. In crescita costante, infatti, i contatti con il sito www.centrostoricosacosta.com. E tutto questo a poche settimane dal lancio del portale online (dall’ampia vetrina fotografica) sulle attività dell’associazione. «Che, dal centesimo, oggi raggiunge già il quarto posto assoluto per visite, come certifica l’attestato del sito net-parade.it», conclude con soddisfazione Anna Maria Ruggiu.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative