La Nuova Sardegna

i punti

yyLINGUA BLU SONO RICORRENTI LE CALAMITÀ NEL SETTORE AGRICOLO, NATURALI O DOVUTE AD EPIDEMIE. COLDIRETTI SPIEGA: «COME PRIMO ATTO CI ASPETTIAMO DA PARTE DELLA GIUNTA CHE SI ATTIVI PER REPERIRE I 30...

31 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





yyLINGUA BLU

SONO RICORRENTI LE CALAMITÀ NEL SETTORE AGRICOLO, NATURALI O DOVUTE AD EPIDEMIE. COLDIRETTI SPIEGA: «COME PRIMO ATTO CI ASPETTIAMO DA PARTE DELLA GIUNTA CHE SI ATTIVI PER REPERIRE I 30 MILIONI MANCANTI PER GLI INDENNIZZI CAUSATI DALL'EPIDEMIA DI BLUE TONGUE».

yyBUROCRAZIA E CREDITO

COSA FARÀ LA GIUNTA CHE NASCERÀ DALLE ELEZIONI? LA RISPOSTA CHE VIENE DA TUTTE LE ORGANIZZAZIONI DEL MONDO PRODUTTIVO È UNA: DEVE SBUROCRATIZZARE E RIVEDERE IL RUOLO DEGLI ENTI CHE OPERANO NEL SETTORE. PER COLDIRETTI LE IMPRESE DEVONO ESSERE INSERITE IN UN SISTEMA INTEGRATO CHE SVOLGA LE FUNZIONI DI UN “INCUBATORE” CHE PROGETTI L'INNOVAZIONE E LA TRASFERISCA ALLE AZIENDE. OCCORRE POI CHE IL DENARO DELL'EUROPA SIA EROGATO IN MANIERA TEMPESTIVA ALLE IMPRESE. TRA LE NOTE DOLENTI C'È IL CREDITO. L'INDEBITAMENTO DEL COMPARTO NEI CONFRONTI DELLE BANCHE È CALCOLATO IN 800 MILIONI DI EURO; DI QUESTI 170 MILIONI SONO DEBITI IN SOFFERENZA CHE INTERESSANO CIRCA 200 AZIENDE.

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative