La Nuova Sardegna

«Tutti contro una giunta indifferente»

«Tutti contro una giunta indifferente»

Nelle parole del sindaco di Laconi, Paolo Pisu, c’è tutto il malessere dei sindaci di centrosinistra verso la giunta Cappellacci. «Cerco il governatore dall’8 agosto. Da quando il mio comune è stato...

24 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Nelle parole del sindaco di Laconi, Paolo Pisu, c’è tutto il malessere dei sindaci di centrosinistra verso la giunta Cappellacci. «Cerco il governatore dall’8 agosto. Da quando il mio comune è stato devastato da un incendio drammatico. Cappellacci mi aveva promesso che sarebbe intervenuto. Non ha fatto nulla. L’ho chiamato decine di volte, gli ho chiesto incontri. Non mi ha mai risposto. Un fantasma. Fino a una settimana fa, quando per la campagna elettorale è ricomparso per le Cortes apertas». Caustico il sindaco di Bortigiadas, Emiliano Deiana (foto). «Fa una analisi spietata dello spopolamento dei piccoli centri dell’interno. Lui chiama questo fenomeno di immigrazione, deserto, abbandono. Fa capire la necessità che si dia una scossa per evitare questa lenta morte, con la defiscalizzazione per le imprese e vantaggi per chi resta nei paesi. Poi chiude con una battuta fulminante. Sfatiamo un antico tabù sull’edilizia. Loro propongono il Piano casa, noi facciamo il piano a casa». (l.roj)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative