La Nuova Sardegna

Procura di Nuoro: presto la svolta

Procura di Nuoro: presto la svolta

A breve sul tavolo degli inquirenti la relazione sul crollo dei ponti

17 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. I periti incaricati dalla Procura della Repubblica hanno già concluso il loro lavoro e nei prossimi giorni dovrebbero presentare una circostanziata relazione al procuratore della Repubblica, Andrea Garau, e al sostituto Andrea Vacca, titolare dell’inchiesta sul crollo dei ponti a causa dell’alluvione.

L’inchiesta ha inoltre subito un’ulteriore accelerazione in questi ultimi giorni visto che la Procura nuorese ha disposto il sequestro di due strade: la Bitti-Sologo e quella che collega Bitti, Onanì e Lula. Il sequestro della magistratura provocherà sicuramente ritardi nella sistemazione provvisoria delle due arterie che stanno tenendo in ostaggio da due mesi gli abitanti dei diversi paesi della zona. Ma era un passo quasi scontato visto che la situazione è ancora molto complicata.

Nel frattempo, i magistrati stanno continuando a esaminare le carte in loro possesso e a far sequestrare documenti. Uno degli ultimi blitz è stato fatto nei giorni scorsi a Orgosolo. Gli investigatori si sono presentati in Comune per acquisire documenti relativi alle strade, ma anche per i danni che l’alluvione ha causato nella diga di Cumbidanovu. Un filone che era inizialmente separato, ma che ora potrebbe confluire nella grande inchiesta sull’alluvione.

Dal punto di vista investigativo, inoltre ci sarebbero state nei giorni scorsi ulteriori “visite” negli uffici tecnici della Provincia e del Genio Civile di Nuoro. (plp)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative