La Nuova Sardegna

Arrestato uno dei fondatori del gruppo dei Modà I magistrati milanesi lo accusano di pedofilia

MILANO. Con l'accusa di molestie sessuali su minori è finito nei guai un membro della band dei Modà, una delle più amate nel panorama pop-rock. L'uomo, residente nell'hinterland milanese, è stato...

16 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Con l'accusa di molestie sessuali su minori è finito nei guai un membro della band dei Modà, una delle più amate nel panorama pop-rock. L'uomo, residente nell'hinterland milanese, è stato arrestato dalla polizia, e posto ai domiciliari dall’autorità giudiziaria, che ha applicato, per la prima volta, il braccialetto elettronico tra le misure. Si tratta, secondo quanto riportava ieri mattina il Corriere della Sera, di «Paolo Bovi, fondatore ed ex tastierista dei Modà, che dal 2005 è passato dietro il palco come fonico della band seconda nel 2011 e terza nel 2013 al festival di Sanremo. Bovi, che con il leader, Kekko, fondò la band in un oratorio, come animatore di una parrocchia è indiziato di avere molestato nel 2011 quattro ragazzini fra i 13 e i 16 anni». Bovi, 40enne, frequentava da anni la parrocchia, era cresciuto all'interno della cerchia dei frequentatori ed era rimasto legato al luogo assumendo nel tempo il ruolo di educatore-animatore. Le quattro violenze si sarebbero consumate all'esterno della struttura, in altri luoghi dove ha attirato le giovani vittime. «Siamo agghiacciati - hanno commentato i Modà – alla sola idea che sia potuto succedere quello di cui non abbiamo mai avuto alcun sentore. Speriamo che la magistratura concluda presto le indagini e che il loro esito non sia terrificante come lo è il loro avvio».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative