La Nuova Sardegna

maestrale a 50 nodi, crollo di cornicioni

Pannelli solari strappati via, inagibile scuola elementare

Pannelli solari strappati via, inagibile scuola elementare

TEMPIO. Il violento passaggio del fortunale sul Nord Sardegna, caratterizzato da piogge intense e raffiche di maestrale che hanno sfiorato i cinquanta nodi, ha provocato diversi danni in Alta Gallura....

06 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Il violento passaggio del fortunale sul Nord Sardegna, caratterizzato da piogge intense e raffiche di maestrale che hanno sfiorato i cinquanta nodi, ha provocato diversi danni in Alta Gallura. A Tempio la principale scuola elementare cittadina, quella di San Giuseppe, resterà chiusa per diversi giorni a causa del crollo dei cornicioni e degli impianti fotovoltaici che erano stati sistemati sul tetto dell’edificio: i pannelli solari sono stati strappati dalla furia del vento e gettati nella sottostante piazza Aldo Moro, antistante la chiesa di San Giuseppe.

Il tutto è avveuto poco prima delle 13 di ieri, quando i vigili del fuoco, già impegnati nel soccorrere un anziano che era rimasto chiuso dentro casa al quarto piano di un palazzo e necessitava di un ricovero urgente in ospedale, sono dovuto intervenire nella piazza per raccogliere i pannelli solari e transennare l’intero edificio, dichiarato inagibile in attesa che vengano ripristinate le condizioni di sicurezza.

Il vento ha abbattuto alcuni punti luce in città mentre la pioggia intensa ha causato un incidente stradale sulla Olbia-Tempio, dove una ragazza è rimasta ferita in modo non grave. Regolari, invece, i collegamenti aerei e marittimi, eccenzion fatta per la tratta fra Corsica e Sardegna. (g.p.c.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative