La Nuova Sardegna

tragedia a quartu

Muore investita da uno scooter

Drammatica fine di una pensionata sotto la pioggia battente

06 gennaio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





QUARTU. Travolta da uno scooter mentre attraversava la strada. È morta dopo alcune ore di agonia all'ospedale Brotzu di Cagliari in seguito alle ferite riportate nell'incidente. Non ce l'ha fatta la pensionata investita ieri mattina. Si chiamava Stefanina Dogliani, era di Quartu e aveva settantotto anni.

L'incidente è avvenuto intorno alle 11.30 a Quartu in via della Musica, vicino all'incrocio con via Mascagni. Lo scooter, guidato da un giovane del posto (dai vigili urbani intervenuti sul luogo dell’incidente non sono state fornite le sue generalità), è finito addosso alla pensionata: impossibile, nonostante la frenata, evitare l'urto.

Determinante nella dinamica dello scontro si sono rivelate con ogni probabilità le condizioni dell'asfalto, bagnato in seguito all'acquazzone che durante la notte ha investito il Cagliaritano.

Lo scooterista si è fermato subito a soccorrere la donna. Sul posto sono intervenuti nel giro di pochi minuti diversi agenti della polizia municipale: le condizioni della donna sono apparse già a prima vista molto gravi.

Immediato a quel punto il trasporto in ospedale a bordo dell'ambulanza del 118. Medico e infermieri hanno confermato la criticità della situazione, che è poi precipitata nel primo pomeriggio, quando la donna era già da diverse ore in ospedale.

I vigili urbani di Quartu hanno portato a termine tutti i rilievi per accertare l'esatta dinamica dell'incidente e ricostruire esattamente le responsabilità. Trasmesso il verbale al magistrato di turno. (st. am.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative