La Nuova Sardegna

Un Ferragosto in autunno, spiagge sarde prese d’assalto

Un Ferragosto in autunno, spiagge sarde prese d’assalto

Alte temperature e sole: splendida occasione per la tintarella fuori stagione. Centinaia di persone al mare. Il bel tempo nell’isola almeno fino a martedì - FOTO

27 ottobre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Tutti al mare. Roba da non crederci: a fine ottobre spiagge affollate come a ferragosto e tuttin acqua a cercare refrigerio per il caldo. Oggi si ritorna all’ora solare, ma il ritorno indietro delle lancette dell’orologio servirà soltanto per assistere in anticipo allo spettacolo del tramonto, ma sempre dalla spiaggia e in costume da bagno. Perchè anche quella di oggi sarà una giornata calda, quasi estiva. E l’alta pressione continuerà a dominare sul Mediterraneo almeno fino a mercoledì, quando una perturbazione di origine atlantica dovrebbe riuscire a bucare la barriera di bel tempo e portare le prime nuvole. Poi, giovedì potrebbe anche piovere. Ma nonostante l’arrivo della pioggia, le temperature dovrebbero rimanere abbastanza elevate, anche se non più come in questi giorni.

Durante il ponte dei Santi il tempo dovrebbe essere incerto tendente al brutto. Ma è ancora troppo presto per dirlo, visto che le previsioni a medio e lungo termine, cioè quelle superiore ai tre giorni, sono spesso destinate a essere sovvertite dalla variabilità delle perturbazioni che in questo periodo arrivano sul Mediterraneo dall’Atlatico sospinte dai venti da ovest. Oggi comunque: tutti al mare. La giornata sarà calda e soleggiata, più estiva e che primaverile, con temperatutre che nelle ore centrali della giornata potrebbero sfiorare i 30 gradi.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative