La Nuova Sardegna

E l’Inu premia il Puc di Posada

E l’Inu premia il Puc di Posada

POSADA. In una giornata densa di preoccupazioni per la tutela del paesaggio sardo si registra anche una buona notizia: il Piano urbanistico comunale (Puc) di Posada adeguato alle linee guida del Ppr,...

26 ottobre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





POSADA. In una giornata densa di preoccupazioni per la tutela del paesaggio sardo si registra anche una buona notizia: il Piano urbanistico comunale (Puc) di Posada adeguato alle linee guida del Ppr, approvato lo scorso anno, riceverà nei prossimi giorni a Torino il Premio Urbanistica 2013 nella sezione Equilibrio degli interessi. A conferirglielo saranno la rivista "Urbanistica" e l’Istituto Nazionale di Urbanistica (Inu),sulla base delle preferenze espresse dai visitatori alla Mostra di Urbanpromo 2012. Ed è appunto nell’edizione 2013 di Urbanopromo, in programma nella sede del Circolo dei Lettori di Torino dal 6 all'8 novembre, che il sindaco Roberto Tola riceverà il premio.

Un giusto riconoscimento all’attività di tutela del territorio che il Comune di Posada sta portando avanti negli ultimi anni.

Proprio Posada infatti è stato tra i promotori del parco Tepilora, l’area protetta che mette insieme le zone umide della costa con i boschi dell’interno di Bitti, Lodé e Torpé. Il Comune sta anche cercando di acquisire la pineta di Orvile, che si affaccia sull’omonima spiaggia, per farne un’oasi ambientale. (p.me.)

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative