La Nuova Sardegna

Nel mare di Bosa la pesca delle aragoste

BOSA. Si sono appena concluse le riprese in Sardegna della serie televisiva “Ottolenghi’s Med Islands Feast”. Il programma, prodotto dalla Keo Films per Channel 4, è condotta dal celebre chef e...

25 giugno 2013
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Si sono appena concluse le riprese in Sardegna della serie televisiva “Ottolenghi’s Med Islands Feast”. Il programma, prodotto dalla Keo Films per Channel 4, è condotta dal celebre chef e scrittore di origine israeliana Yotam Ottolenghi. Ciak inaugurale ad Alghero, l'itinerario ha toccato Santulussurgiu, Nuoro, Oliena e infine Bosa. Ad Alghero diverse le location, con riprese al tramonto nel ristorante Mabrouck. L'ultimo giorno, il 18 giugno, la troupe è stata a Bosa per documentare la pesca all’aragosta. I pescatori Angelo e Gino Ledda che hanno trasportato sulla loro barca Ottolenghi mostrandogli i luoghi, le tecniche e gli strumenti per calare e salpare le reti con quali da generazioni praticano la pesca di questo crostaceo.

Ancora in provincia di Oristano, la troupe ha fatto tappa a Santulussurgiu, nell'albergo diffuso di Gabriella e Lucilla Belloni, dove lo chef Yotam ha preparato il primo dei quatto piatti inventati e creati in Sardegna.

Per altri cinque giorni la troupe ha lavorato per far conoscere le tradizioni, i cibi e i piatti tipici della cultura alimentare legata alle attività agropastorali dell’intern, con riprese a Oliena e Nuoro.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative