La Nuova Sardegna

mondo Ichnusa

Torregrande, i Var e i Red Crystal apriranno le due serate

CAGLIARI. Var e Red Crystal sono i primi due gruppi sardi ufficiali che saliranno sul palcoscenico di Mondo Ichnusa 2013 il 5 e il 6 luglio a Marina di Torregrande vicino Oristano. Il rock...

19 giugno 2013
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Var e Red Crystal sono i primi due gruppi sardi ufficiali che saliranno sul palcoscenico di Mondo Ichnusa 2013 il 5 e il 6 luglio a Marina di Torregrande vicino Oristano. Il rock alternativo del gruppo cagliaritano Var anticiperà, venerdì 5 luglio, le esibizioni di Alex Britti e dei Negrita, scaldando il pubblico con i loro brani caratterizzati da energiatinte forti e cambi di ritmo sorprendenti.

In particolare, non mancherà l’esecuzione live dell’ultimo singolo “Cose Orribili”, un brano dalle sfumature malinconiche. Sabato 6 luglio sarà invece la volta dei suoni rock ed elettronici dei Red Crystal, sulpalcoscenico prima di Max Gazzè e Maika Ayane.

Nati nel 1986 , sono tra le più longeve band in Sardegna, i Red Crystal, nella formazione che ha visto, nel 2009, il ritorno dello storico cantante Luca Puddu cercheranno di conquistare il pubblico con i loro brani, tra cui gli ultimi singoli usciti nel 2012 “Parole e Decollete” e “Sogno Infinito”. Il cast delle band sarde si completerà il 24 giugno, quando saranno decretati i 4 vincitori dell’”Ichnusa Music Contest”, il nuovo concorso lanciato da Ichnusa e realizzato in partnership con Rock Tv.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative