La Nuova Sardegna

teatro per ragazzi

La Botte e il Cilindro in Corsica “Riccioli d’oro” in scena a Furiani

SASSARI. Dopo il grande successo ottenuto a Sassari la compagnia la Botte e il Cilindro partecipa, con la sua ultima produzione “Riccioli d'oro e i tre orsi”, ad un Festival di teatro per ragazzi in...

26 maggio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo il grande successo ottenuto a Sassari la compagnia la Botte e il Cilindro partecipa, con la sua ultima produzione “Riccioli d'oro e i tre orsi”, ad un Festival di teatro per ragazzi in Corsica.

Il 27 e il 28 maggio porterà in scena la fiaba senza tempo dedicata ai più piccoli, al Teatro di Furiani vicino a Bastia.

Si tratta della quarta edizione del “Festival Méditerranéen du Théâtre et du Livre pour la Jeunesse” che fa parte del “Prix des Jeunes Lecteurs de la Haute-Corse - Lire- Elire, Leghje – Eleghje”

Questa è la seconda volta che la Compagnia partecipa al Festival e per l’occasione porterà in scena una versione di Riccioli d’oro appositamente adattata per il giovane pubblico della Corsica. Il testo infatti è stato parzialmente tradotto in lingua Corsa e in lingua Francese e manterrà alcune parti in Italiano. Il lavoro di traduzione, con la scelta di utilizzare le tre lingue, arricchirà la proposta di scambio culturale che la Compagnia intende confermare in Terra Corsa.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative