La Nuova Sardegna

sassari

Teatro Civico, un’allegra serata con tutti i film di “Aspirina”

SASSARI. E’ nato per un divertimento e ha finito per diventare un grandissimo successo. Stiamo parlando di “Aspirina” che per anni ha divertito gli spettatori della trasmissione televisiva Antenna 1...

27 ottobre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E’ nato per un divertimento e ha finito per diventare un grandissimo successo. Stiamo parlando di “Aspirina” che per anni ha divertito gli spettatori della trasmissione televisiva Antenna 1 di Sassari.

I film verranno riproposti mercoledì 31. alle 21, al teatro Civico (informazioni al 340.69.33.150) La formula è semplice e geniale. Si tratta, infatti, di brani di film celebri doppiati in sassarese o in un sardo maccheronico con un effetto incredibilmente esilarante. Inizialmente gli autori dei doppiaggi, Marco Sanna e Maurizio Sanna, realizzavano gli sketch, utilizzando i tempi morti della “messa in onda” quando Marco, tecnico dipendente di Antenna1, faceva il turno di sera. Nascevano così i primi esperimenti, sfruttando la possibilità dei macchinari di editing analogico di separare video e audio, in questo modo si potevano realizzare i doppiaggi sfruttando spezzoni di vecchi film della videoteca.

Esploratori bianchi in Africa diventano tifosi della Torres e parlano in sassarese, gli indigeni sono tifosi del Cagliari. Ecco anche Cenetta Romantica, Torero da 13, Diki cani truddioni, Dove andevamo, il Maresciallo Crastu, ecc. Mercoledì verranno proiettati anche alcuni inediti.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative