La Nuova Sardegna

Abbanoa in crisi finanziaria, l’Ugl blocca gli straordinari

SASSARI. Lo stato finanziario sempre più precario di Abbanoa continua a preoccupare i sindacati. L’ultimo allarme è arrivato dall’Ugl, che ha proclamato lo stato di agitazione dei dipendenti e il...

03 luglio 2012
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Lo stato finanziario sempre più precario di Abbanoa continua a preoccupare i sindacati. L’ultimo allarme è arrivato dall’Ugl, che ha proclamato lo stato di agitazione dei dipendenti e il blocco degli straordinari, per «denunciare l’incertezza senza fine nella gestione amministrativa della società».

Secondo Massimo Ledda, segretario regionale dell’Ugl chimici, e Simone Testoni, segretario territoriale di Sassari dello stesso sindacato, «la forte esposizione verso i fornitori e le imprese è arrivata ormai a un momento critico che rischia di mettere in forse il futuro del gestore unico del servizio idrico integrato».

La situazione – a detta del sindacato – si è aggravata in questi ultimi mesi: «Il pericolo che non siano pagati gli stipendi, le ferie bloccate e la mancata riqualificazione del personale hanno aumentato quel clima di disagio che è stato percepito da tempo».

L’annunciata riorganizzazione – si legge in una nota – non dovrà certo ricadere sui dipendenti, che «in mancanza di una tempestiva e chiara risposta da parte di Abbanoa, sono pronti a proclamare una giornata di sciopero».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative