La Nuova Sardegna

Operazione della Brigata, maxi sequestro di armi in Afghanistan

Operazione della Brigata, maxi sequestro di armi in Afghanistan

Maxisequestro di armi in Afghanistan da parte dei militari del contingente italiano, nel settore Sud dell'area di responsabilità del Comando Regionale Ovest (RC-West) ad Herat, a guida Brigata "Sassari"

14 dicembre 2011
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Maxisequestro di armi in Afghanistan da parte dei militari del contingente italiano, nel settore Sud dell'area di responsabilit… del Comando Regionale Ovest (RC-West) ad Herat, a guida Brigata "Sassari". Il sequestro - precisa una nota - è avvenuto due giorni fa, nell'ambito dell'operazione "Southern Slash", pianificata e coordinata dal Comando RC-West, ed è il frutto di una azione congiunta tra la Task Force South, su base 152 Reggimento "Sassari", e la Task Force South-East, su base Reggimento "San Marco" della Marina Militare, schierate nel settore di responsabilità del Comando Regionale Ovest.

Rinvenuta una notevole quantità di fucili, mitragliatrici, munizioni, bombe da mortaio, spolette da mortaio, esplosivo, piatti di pressione, accenditori e vario materiale elettrico utilizzato per la composizione di Improvised Explosive Devices (Ied). L'operazione "Southern Slash" - conclude la nota - si inquadra nelle "attività operative" del Comando della Brigata "Sassari" per contrastare in modo dinamico le attività terroristiche degli 'insurgents', garantendo la stabilità in tutta l'area di responsabilità.
Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative