La Nuova Sardegna

Rissa in campo: stadi vietati per 3 anni all'allenatore

Rissa in campo: stadi vietati per 3 anni all'allenatore

Sono stati denunciati per rissa aggravata 10 giocatori minorenni di Audax Alghero e Torres che avevano dato vita ad una rissa in campo. Per l'allenatore dell'Alghero il questore ha imposto un divieto di accesso per 3 anni agli stadi

02 dicembre 2011
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono stati denunciati per rissa aggravata cinque giocatori minorenni dell'Audax Alghero ed altrettanti dell'Asd Sef Torres che il pomeriggio del 19 novembre scorso avevano dato vita ad una rissa nel campo sportivo catalano. Con loro denunciato alla Procura della Repubblica di Sassari anche il responsabile della compagine dell'Alghero. Per l'allenatore il questore di Sassari ha emesso anche un provvedimento (Daspo) con il quale ha disposto il divieto di accesso per tre anni ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive.

I disordini si erano verificati quasi al termine della partita fra le due squadre juniores. Per dirimere i contendenti erano giunti, nel campo sportivo in via Giglio, anche gli agenti della Squadra volante del Commissariato di Alghero. Placato il dissidio e constatata la sospensione della partita da parte dell'arbitro era stato trasportato poco dopo in ospedale anche un giocatore quindicenne della Torres che dopo alcuni accertamenti era stato dimesso. Le testimonianze raccolte e le lesioni riportate dal giocatore rimasto ferito hanno fatto scattare il reato di rissa aggravata. In particolare per l'allenatore il Questore ha anche disposto che si presenti nel Commissariato di Alghero durante tutti gli incontri che la squadra juniores Audax disputerà in qualsiasi stadio del territorio nazionale.
In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative