La Nuova Sardegna

Oristano

usellus 

Nuovo rogo sul Grighine

USELLUS. Almeno tre ettari, parte dei quali di bosco, in una zona compresa tra Usellus e Mogorella, sono andati distrutti ieri pomeriggio da un rogo per avere ragione del quale sono state necessarie...

21 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





USELLUS. Almeno tre ettari, parte dei quali di bosco, in una zona compresa tra Usellus e Mogorella, sono andati distrutti ieri pomeriggio da un rogo per avere ragione del quale sono state necessarie tre ore di lavoro dell’apparato antincendi. Nell’area è intervenuto l’elicottero del Corpo forestale di Fenosu che ha compiuto quindici lanci, a terra hanno lavorato le squadre di Forestas ma anche gli esperti del Gauf, ossia Gruppo analisi utilizzo del fuoco controllato, veri e propri esperti in alcune particolari tecniche per tenere a bada le fiamme, quindi due squadre dei Vigili del fuoco del distaccamento di Ales.

Le fiamme sono state notate attorno alle 16 da un forestale che ha dato l’allarme. L’incendio ha attraversato prima una zona brulla, ma poi il fuoco ha lambito il monte Grighine ed è a quel punto che si è deciso di intervenire con l’elicottero.

Alle 19 il fuoco era sotto controllo e l’area bonificata. Nella zona è quindi intervenuta la polizia giudiziaria alla ricerca di tracce utili alle indagini. Sembra infatti che il rogo sia di origine dolosa.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative