La Nuova Sardegna

Oristano

Narbolia, a Is Arenas  ora si cerca il rilancio 

Narbolia, a Is Arenas  ora si cerca il rilancio 

Accordi con altri golf club isolani per la promozione del prodotto Sardegna Il presidente Pellò: «Risolte alcune situazioni interne riguardanti il personale»

17 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NARBOLIA. La passerella delle Bugatti, auto da collezione e da sogno per pochissimi eletti dal cospicuo conto in banca, ha riacceso le luci sulla realtà del Golf club Is Arenas: l’estate si annuncia ricca di novità e così nel quartier generale della pineta si cerca di uscire dalle burrasche degli ultimi anni.

«Abbiamo ricomposto alcune situazioni interne riguardanti il personale, affrontate per evitare ripercussioni non in linea con le esigenze di una corretta gestione del compendio golfistico e dei suoi asset - dice Piero Maria Pellò, presidente della società -. Ora il golf a Is Arenas è a pieno regime».

Il connubio con il raduno internazionale delle Bugatti ha fornito una importante passerella a Is Arenas. L’occasione è stata offerta dalla presenza di 103 esemplari dello storico marchio automobilistico francese, guidati e coccolati dai loro proprietari che rappresentano un appetibile target per le ambizioni del golf Is Arenas. 19 le nazioni rappresentate con oltre 200 persone a formare una carovana che attraversato diverse località dell’isola.

«Per la promozione del golf sardo a livello nazionale e internazionale - dice ancora Pellò - è importante l'accordo raggiunto con il Pevero e Is Molas ai quali si sono aggiunti Villasimius e Puntaldia, questo grazie anche all'intervento dell'assessorato regionale al Turismo che ha consentito di raggiungere i primi 35 mila giri di campo per i non residenti in Sardegna, 100 mila pernottamenti con una stima oltre 20 milioni di giro d'affari».

Aspetti ed elementi che nei giorni scorsi sono stati approfonditi «in maniera considerata positiva», dicono dalla società Is Arenas, nel corso di un incontro tra Piero Maria Pellò e l'assessore regionale al Turismo Barbara Argiolas, invitata a visitare l'impianto golfistico di Is Arenas.

Ora gli spazi del green di Is Arenas tornano alla propria originaria funzione sportiva e già da oggi sono in programma i campionati regionale di golf a squadre che precede quella successiva dedicata alla Gara del Sinis, con il consueto percorso delle 18 buche.

A luglio sono in programma cinque gare, ad agosto saranno sei, due a settembre, quattro ad ottobre, tre a novembre e quattro a dicembre.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.
In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative