La Nuova Sardegna

Oristano

bonarcado 

Ecco le voci di “Cantos de Beranu” 

Ritorna per la 17esima volta la rassegna dedicata ai canti polifonici

17 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BONARCADO. La 17esima edizione di “Cantos de Beranu”, in programma questa sera alle 21, sarà ospitata, nella Basilica Minore di Nostra Signora di Bonacatu, gentilmente concessa per l’occasione dal Priore don Isidoro Meloni.

La rassegna bonarcadese, che negli anni ha ospitato il meglio della Polifonia isolana e nazionale, dedicata ai canti di ispirazione popolare, prosegue anche quest’anno nella sua opera di promozione e valorizzazione delle tradizioni popolari locale e non.

E, come da tradizione consolidata nel tempo, anche l’edizione 2017 propone alcuni gruppi di grande interesse, di sicuro gradimento del numeroso pubblico di appassionati che annualmente assiste alla rassegna, organizzata come di consueto dall’associazione culturale coro polifonico “Bonacatu”, presieduta da Sergio Mallai e diretto dal maestro Michele Turnu.

Ospiti dell’associazione culturale “Bonacatu”, saranno il coro “Sibilia” di Macerata, diretto da ben vent’anni dal maestro Fabiano Pippa e il coro “Sant’Antinu” diretto dal maestro Silvio Bossi.

La rassegna, che è nata con lo scopo di diffondere le peculiarità stilistiche del canto a più voci, si è ritagliata ormai da tempo uno spazio importante nel panorama degli eventi culturali del territorio, tanto che l’appuntamento bonarcadese è diventato imperdibile per tutti gli appassionati del genere. Che non sono certo pochi.

La rassegna polifonica sarà presentata dal giornalista e scrittore Piero Marongiu.

In Primo Piano
Macomer

Accoltellò un ragazzo per una sigaretta. Pace tra i genitori: «Lo perdoniamo»

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative