La Nuova Sardegna

Oristano

Morgongiori,  c’è l’intesa  per gli ex Ifras

MORGONGIORI. È stato sottoscritto tra Aspal e Consorzio del parco del Monte Arci l’accordo che permetterà di avviare la procedura per l’assunzione a tempo determinato di oltre 120 lavoratori ex Ati...

08 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MORGONGIORI. È stato sottoscritto tra Aspal e Consorzio del parco del Monte Arci l’accordo che permetterà di avviare la procedura per l’assunzione a tempo determinato di oltre 120 lavoratori ex Ati Ifras, che dallo scorso 31 dicembre sono rimasti senza occupazione a seguito della scadenza della convenzione con la Regione.

Il documento, sottoscritto dal presidente del Consorzio, Renzo Ibba, durante la riunione alla quale erano convocati oltre 39 sindaci e amministratori della Sardegna, dà avvio alla procedura di assegnazione delle risorse previste per la realizzazione degli interventi approvati dall’assessorato regionale degli Enti Locali il cui catalogo è stato approvato con la relativa delibera di Giunta regionale. Il prossimo passo sarà l’avvio di una selezione dei lavoratori e la gestione operativa delle fasi di inizio degli interventi.

I lavori previsti e approvati, riguardano la sistemazione complessiva di itinerari di valorizzazione del compendio del Parco del Monte Arci, la manutenzione dei sentieri e le attività di comunicazione, soprattutto a fini turistici, dell’imponente patrimonio archeologico e naturalistico ricompreso nell’area del Parco. «L’iniziativa - dice il presidente Renzo Ibba - rappresenta una opportunità concreta per il territorio e per i lavoratori provenienti anche dai comuni limitrofi e garantirà oltre che la salvaguardia temporale dei posti di lavoro anche una significativa azione di impulso alle attività dell’ente».

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative