La Nuova Sardegna

Oristano

aidomaggiore 

L’Associazione carabinieri in festa per l’anniversario 

L’Associazione carabinieri in festa per l’anniversario 

AIDOMAGGIORE. Con una messa cantata nella parrocchia di Santa Maria delle Palme la sezione di Norbello dell’Associazione nazionale Carabinieri ha celebrato la ricorrenza della fondazione dell’Arma....

08 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





AIDOMAGGIORE. Con una messa cantata nella parrocchia di Santa Maria delle Palme la sezione di Norbello dell’Associazione nazionale Carabinieri ha celebrato la ricorrenza della fondazione dell’Arma. I carabinieri hanno festeggiato quest’anno il 203 anniversario della fondazione del corpo. Più di due secoli al servizio della nazione.

La cerimonia si è svolta alla presenza di una delegazione di ex carabinieri, del parroco padre Salvatore Putzolu, della vicesindaco Antonella Barranca, dei militari della stazione e dei colleghi di Abbasanta, nonché del generale Gianfrancesco Siazzu, già comandante generale dell’Arma dei carabinieri della Sardegna.

L’anniversario è stato come sempre un’occasione per commemorare i soci scomparsi della sezione “Appuntato Manca Giovanni Battista” e per onorare i caduti dell’Arma.

È stato tributato un omaggio alla memoria della sindaca Adele Virdis, scomparsa prematuramente lo scorso febbraio.

L’Associazione nazionale carabinieri ha infine rivolto un ringraziamento alla comunità ospitante, all’amministrazione comunale e al parroco di Aidomaggiore «che ci hanno calorosamente accolti», ha detto il presidente Giovanni Battista Deiana. (mac)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative