La Nuova Sardegna

Oristano

provincia 

Marras (Udc) «Ente a secco, intervenga la Regione»

ORISTANO. Senza soldi e non da oggi. Il perverso meccanismo che si è instaurato costringe la Provincia a stare con le spalle al muro per via dell’impensabile carenza di fondi. Oggi il problema è più...

07 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Senza soldi e non da oggi. Il perverso meccanismo che si è instaurato costringe la Provincia a stare con le spalle al muro per via dell’impensabile carenza di fondi. Oggi il problema è più che mai sentito e varca i confini del territorio approdando sui banchi del consiglio regionale, dove il consigliere dell’Udc Alfonso Marras ha presentato un’interrogazione all’assessore regionale agli Enti locali, Cristiano Erriu, chiedendogli di avviare un confronto con la Provincia e con l’amministratore straordinario che ora la rappresenta.
All’ente, attraverso il sistema del prelievo forzoso operato dallo Stato, sono venuti a mancare circa dodici milioni. Questo impedisce alla Provincia di svolgere tutte quelle funzioni che invece è obbligata ad adempiere. C’è un motivo ben preciso quindi se le manutenzioni alle strade e per le scuole siano ormai quasi impossibili e se persino servizi indispensabili come la disinfestazione rischino di non essere effettuati. L’avanzo di amministrazione nel frattempo si è quasi esaurito e così ci si ritrova con un’ente dalle casse vuote e con le competenze inalterate. Serve un intervento.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative