La Nuova Sardegna

Oristano

tribunale 

Terre Shardana, il Gup: «Prosciogliere Tendas» 

ORISTANO. Slitta al 10 luglio la decisione del gup del Tribunale di Oristano, Elisa Marras, sul rinvio a giudizio dell’ex presidente del Gal Terre Shardana Antonello Solinas e dell’ex direttore...

06 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Slitta al 10 luglio la decisione del gup del Tribunale di Oristano, Elisa Marras, sul rinvio a giudizio dell’ex presidente del Gal Terre Shardana Antonello Solinas e dell’ex direttore Maurizio Cucchiara accusati di peculato assieme ad altri quattro imputati per gli ammanchi (circa 250 mila euro) che portarono al fallimento dell’associazione per lo sviluppo del territorio finanziata dalla Regione.
Il pubblico ministero Armando Mammone ha confermato la richiesta di rinvio a giudizio solo per cinque imputati, l’ex presidente Solinas, l’ex direttore Cucchiara, la moglie di Solinas, Monica Deias, l’imprenditore Valentino Brunzu e la consulente Tiziana Tirelli.
Per il sesto imputato, l’ex vicepresidente del Gal Mario Tendas, attualmente consigliere regionale del Partito democratico e sindaco di Solarussa, ha chiesto invece il proscioglimento alla luce di nuove prove raccolte dai suoi difensori, gli avvocati Marcello Sequi e Luca Casula.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative