La Nuova Sardegna

Oristano

giovani 

Servizio civile in biblioteca e alla Fondazione Sartiglia

ORISTANO. La Fondazione Sa Sartiglia e la Biblioteca comunale sono tra i soggetti selezionati dal Dipartimento del Servizio civile nazionale della Presidenza del consiglio per l’attuazione di...

30 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La Fondazione Sa Sartiglia e la Biblioteca comunale sono tra i soggetti selezionati dal Dipartimento del Servizio civile nazionale della Presidenza del consiglio per l’attuazione di progetti con volontari di servizio civile nazionale. Quattro in ciascuna delle strutture sono i posti disponibili per l’attuazione di un progetto che durerà dodici mesi. Quello che riguarda la Fondazione Sa Sartiglia si intitola “Identità: valore su cui costruire il futuro! Una comunità culturalmente consapevole che conosce e comunica” e si propone di contribuire alla conoscenza e alla promozione del proprio patrimonio culturale, attraverso la valorizzazione dei beni materiali e immateriali, con particolare attenzione per gli elementi identitari, che consentono di attivare e rafforzare nelle persone il senso di appartenenza alla comunità locale, in vista della costruzione di una prospettiva culturale e turistica sostenibile.
Per quanto riguarda la biblioteca comunale il progetto è denominato “Un luogo per vivere”. Per entrambi i progetti possono presentare domanda i cittadini italiani che abbiano tra i 18 e i 28 anni. Le domande per il primo progetto dovranno pervenire entro il 26 giugno alla Fondazione Sa Sartiglia Onlus utilizzando i moduli disponibili sul sito www.sartiglia.info.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio civile nazionale. Tutte le informazioni che riguardano il progetto sulla biblioteca sono disponibili sul sito www.serviziocivile.it e nell’area dedicata del sito della Regione www.regione.sardegna.it. Il testo del progetto approvato e la modulistica sono disponibili sul sito www.comune.oristano.it.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative