La Nuova Sardegna

Oristano

Uras, agricoltore muore tentando di spegnere un incendio

Un intervento dei vigili del fuoco
Un intervento dei vigili del fuoco

La tragedia è avvenuta nelle campagne del paese dove dal mattino si sono stati vari roghi

28 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:oristano:cronaca:1.15404906:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/oristano/cronaca/2017/05/28/news/uras-incendi-vicino-alla-strada-131-disagi-alla-circolazione-1.15404906]]URAS. Un anziano agricoltore è morto mentre stava tentando di spegnere un incendio nelle campagne del paese. Graziano Cotza, di 74 anni, è morto soffocato dal fumo dell'incendio che poco prima aveva provocato egli stesso per bruciare le stoppie di un suo terreno.

A tradire il pensionato potrebbe essere stato un improvviso cambio di direzione del vento oppure un malore. Travolto dal fumo e dalle fiamme non è riuscito a mettersi in salvo. Cotza era un ex dipendente del Comune di Uras. A nulla è valso il tentativo di soccorso degli agenti della Forestale e del 118.

Da questa mattina i vigili del fuoco sono al lavoro nella zona del terralbese a causa di una serie di incendi favoriti da siccità e caldo.In uno di questi roghi ha perso la vita l'anziano agricoltore. Sul posto forestale, vigili del fuoco, carabinieri e personale del 118.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative